Domande Frequenti

Come effettuare un Ordine?

Ordinare è estremamente semplice:
1. naviga all’interno del sito;
2. inserisci all’interno del carrello i prodotti cliccando sul bottone “Aggiungi al carrello”;
3. una volta ultimata la scelta degli articoli premi il bottone denominato “Vai al checkout”;
4. inserisci i dati di spedizione e pagamento per completare il tuo acquisto.

Esiste un minimo d'ordine?

No, non è necessario dover raggiungere alcuna soglia di spesa per poter concludere un acquisto. Puoi ordinare anche un solo prodotto!

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione ammontano a 5,90€.
Per tutti gli ordini superiori ai 59€ le spese di spedizione sono gratuite!

Quando riceverò il mio ordine?

Spediamo in 24/48 ore: il tuo ordine partirà entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento. Per prodotti in preordine la spedizione è sempre indicata nella pagina prodotto.

Le consegne vengono effettuate tramite corriere dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali e patronali.

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere riceverai una mail contenente il numero di tracking che ti permetterà di tracciare la spedizione per organizzarti al meglio ed essere presente quando passerà il corriere.

Quali sono i metodi di pagamento?

Sul nostro sito puoi scegliere tra varie modalità di pagamento, tutte 100% sicure. Puoi pagare con:

1. Carta di Credito e Debito
Puoi utilizzare l carta collegata a qualsiasi conto corrente e circuito
( visa, martercard, american express ecc ) per effettuare i pagamento in maniera veloce e pratica.

2. Pagamento alla consegna
Pagamento in contanti al corriere disponibile ad un costo di € 3,90

3. Paypal o una qualsiasi Carta di credito
Se scegli questa modalità una volta effettuato il tuo ordine, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento. Se non possiedi un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal oppure concludere il pagamento anche senza creare un account, semplicemente con la tua carta di credito.

4. Klarna pagamento in 3 rate
Puoi scegliere il pagamento in 3 rate con il nostro affiliato Klarna. Tutto il processo è facilmente completabile con un clik

5. Bonifico bancario anticipato
Se hai scelto di pagare tramite bonifico, puoi completare l’ordine effettuando un bonifico.
Ricorda che questo metodo allunga i tempi di evasione dell'ordine.

6. Pagamenti Rapidi
Apple Pay, Google Pay

Quali sono le garanzie sui cosmetici?

I prodotti adempiono a tutti gli obblighi di legge richiesti dal Ministero della Salute e sono conformi alle norme di produzione cosmetica italiana ed europea.

Nessun prodotto è testato sugli animali (a norma di legge). In ogni pagina prodotto puoi trovare le certificazioni inerenti come nickel test, dermatologicamente testato, veg, bio ecc. Teniamo molto e scartiamo a priori qualsiasi azienda che non condivida i nostri valori

E' necessario essere registrati al sito per effettuare un ordine?

No, puoi effettuare il tuo ordine indipendentemente dalla registrazione sul nostro sito.
Ricorda che, iscrivendoti ricevi sconti e promozioni dedicati.

Ho ricevuto l'ordine ma un prodotto non era corretto, era danneggiato o mancante, cosa faccio?

Se hai un problema con un ordine, scrivi una mail a assistenzaterrapurabio@gmail.com 
spiegando la problematica , in caso di prodotto danneggiato o non conforme, allega una foto ed il numero di lotto del prodotto.

Ti risponderemo prontamente e ci accorderemo insieme per la soluzione!

Condizioni Generali

Cookie Policy

Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questa Applicazione di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questa Applicazione.

Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il termine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento.
Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.
In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante - quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento - nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.

Resi e Rimborsi

Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione scritta mediante mail all’indirizzo: assistenzaterrapurabio@gmail.com

La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura fiscale. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Terrapurabio provvederà con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso. In caso di ordini con pagamento in contrassegno è necessario fornire un codice iban al quale verrà effettuato il rimborso. Terrapurabio ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Terrapurabio al soggetto che ha effettuato il pagamento. Se viene esercitato il diritto di recesso, Terrapurabio non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

Responsabilità
Terrapurabio  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Terrapurabio  non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Terrapurabio avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Terrapurabio non può essere inoltre ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Terrapurabio secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. Terrapurabio non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Condizioni di Vendita

Il sito internet www.terrapurabio.it è di proprietà esclusiva di Terra Pura di De Felice Emanuela, Crs.Matteotti 52, Nocera Superiore (SA), iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno, codice fiscale e partita I.V.A. 0539148065. Ogni informazione, supporto o richiesta possono essere inoltrati all’indirizzo di posta assistenzaterrapurabio@gmail.com

Qualora il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), gli acquisti effettuati sul sito www.terrapurabio.it  sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005). Terrapurabio ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
La vendita tra Terrapurabio ed il cliente deve intendersi conclusa nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente, nel rispetto della procedura di acquisto appositamente indicata sul sito internet indicato, perviene all’indirizzo del sito medesimo. L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per Terrapurabio solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcun evidenza di messaggi di errore da parte del sito. Inoltrando l’ordine di acquisto  il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli dal sito durante la procedura d’acquisto on line e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni. I prezzi di vendita esposti sul sito www.terrapurabio.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Terrapurabio mediante una comunicazione, inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nella procedura d’acquisto. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo dell’ordine, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti nonché a comunicare tempestivamente eventuali errori e/o omissioni. In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto il cliente verrà tempestivamente avvisato via e–mail.

Condizioni di Consegna

Modalità e spese di consegna

Terrapurabio provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Terrapurabio si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile. L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Terrapurabio non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Spedizione Italia : Il trasporto sul territorio italiano ed europeo è affidato al corriere espresso di massima notorietà ed affidabilità. La consegna al corriere per l’Italia avviene entro 24/48 ore, i tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere.
Al fine di avere una consegna accurata e sicura preghiamo di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, completo di informazioni utili, quali ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc.
Associato ad ogni ordine sarà presente, e verrà comunicato tramite una e-mail di conferma dell’avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino, un codice spedizione costituito da un numero identificativo con il quale sarà possibile controllare dove si trova il pacco spedito direttamente dal sito del corriere.
Mancata consegna per assenza del destinatario: Nel caso il destinatario della spedizione sia assente, il corriere provvederà a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza. Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti al corriere. In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato. Il servizio prevede l’invio al mittente delle informazioni riguardanti la giacenza e la richiesta delle spedizioni di riconsegna. La merce viene rispedita al mittente se non vi sono nuove istruzioni entro 10 giorni lavorativi dalla data di apertura della giacenza. Tutte le spese relative alle giacenze e alle relative riconsegne saranno addebitate direttamente al destinatario.
L’emissione della fattura non è obbligatoria qualora non venga richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Terrapurabio il cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a le Terrapurabio . Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Costi di spedizione: i costi di spedizione sono esplicitamente riportati nella tabella riepilogativa che segue.
Spedizione Standard Italia: 5,90 euro iva incl.

Spedizione Gratis Italia: per ordini superiori a 59,90 euro

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione scritta mediante mail all’indirizzo: assistenzaterrapurabio@gmail.com

La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura/bolla. Il cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale a “TERRAPURABIO”, Crs.Vittorio Emanuele 169, 84014 Nocera Inferiore (SA). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Terrapurabio  provvederà con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso. Terrapurabio ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Terrapurabio al soggetto che ha effettuato il pagamento. Se viene esercitato il diritto di recesso, Terrapurabio non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

Responsabilità
Terrapurabio  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Terrapurabio non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Terrapurabio avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Terrapurabio non può essere inoltre ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Terrapurabio secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. Terrapurabio non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Condizioni di Pagamento

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi indicati sul sito www.terrapurabio.it

PayPal, con carta di credito e prepagate, bonifico bancario, contrassegno, pagamento rateale klarna. Goggle pay e apple pay.

L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Terrapurabio. La consegna del prodotto sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal di Terrapurabio. Eventuali rimborsi al cliente saranno effettuati da Terrapurabio. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

Bonifico Bancario Anticipato.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Terrapurabio. Il bonifico dovrà essere effettuato dal cliente entro dur giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a Terrapurabio tramite posta elettronica all’indirizzo terrapurabio.info@gmail.com L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Terrapurabio dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei  termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: I) nome e cognome/ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine;
II) il numero di riferimento dell’ordine;
III) la data di effettuazione dell’ordine.

Qualora dovessero verificarsi problematiche di assenza o danneggiamento di prodotti Terrapurabio provvederà al rimborso del/degli articoli mancanti/danneggiati sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Ove non possibile (contrassegno) sarà necessario fornire un iban personale o di terzi, dove verrà effettuato il rimborso.

Privacy e Trattamento Dati

Il sito web www.terrapurabio.it è accessibile e navigabile in forma anonima. Tutte le schede prodotto sono liberamente consultabili, analoga modalità operativa si applica all’inserimento dei prodotti nel carrello per la prova di un acquisto e la verifica delle spese di spedizione. E’ richiesta la registrazione al sito al momento dell’acquisto ed  è richiesto l’inserimento delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto. All’interno del modulo di registrazione sarà possibile iscriversi alla Newsletter per essere informati periodicamente sulle promozioni e offerte. I dati forniti sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come Legge sulla Privacy. I dati personali sono trattati su supporto prevalentemente elettronico e cartaceo, nell’ambito della normale attività aziendale per:
Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
Finalità connesse agli obblighi previsti dalla normativa fiscale vigente;
Se espressamente consentito per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale.

Titolare del Trattamento dei Dati

Terra Pura di De Felice Emanuela
Crs.Matteotti 5, 84015 Nocera Superiore (SA)

Indirizzo email
 terrapurabio.info@gmail.com